La lettura del seguente articolo è basata interamente sulla campagna single player del videogioco “Battlefront II“, si sconsiglia dunque la lettura a coloro i quali hanno intenzione di giocarlo in quanto quanto segue conterrà spoiler.

Il videogioco multi piattaforma Battlefront II, rilasciato da pochi giorni, contiene al suo interno una campagna in single player, richiesta dai fan già con l’uscita del precedente capitolo, del tutto canonica con l’universo di Star Wars. La storia che ci viene mostrata ha come protagonista Iden Versio, comandante della squadra Inferno, unità di corpi speciali dell’impero che, con la distruzione della seconda morte nera, riceve l’incarico di eseguire l’ultima volontà di Palpatine ovvero “l’operazione Cenere“.

Il piano prevede la distruzione di tutto ciò che ha segnato il suo dominio nella galassia, compresi pianeti alleati dell’impero, tra i quali Vardos il pianeta natale di Iden che, trovandosi difronte la spietatezza insensata dei sui comandanti, decide di disertare ed unirsi alla ribellione, a lei si unirà il giovane Del Meeko, facente anch’egli parte della squadra Inferno ma in contrasto con i propri ideali dopo un incontro con Luke Skywalker.

Il destino dei due giovani nella guerra contro l’impero li porterà sul pianeta Jakku, dove, come ci viene mostrato in Episodio VII, Rey viene abbandonata in tenera età, dopo un’estenuante battaglia sboccerà l’amore tra Iden e Meeko.

La storia narrataci si conclude dopo un time-skip di diversi anni, ci viene mostrato un Del Meeko più anziano, torturato da Kylo Ren con lo scopo di trovare la mappa per localizzare Luke Skywalker, oggetto in possesso di Lor San Tekka (come mostrato nei primi minuti di Episodio VII). Nel corso dell’interrogatorio più volte viene fatto riferimento a come la paternità abbia indebolito il soldato che, prima di morire sotto i colpi del comandante Hask, chiede al suo vecchio compagna di star lontano da “lei”, chiaro riferimento alla figlia.

Se la teoria dovesse dimostrarsi vera significherebbe che le origini di Rey sono ben lontane dagli Skywalker, ella infatti sarebbe discendente di una famiglia di comandanti imperiali passati alla resistenza. Sebbene questa sia un’opzione suggestiva, giustificherebbe il suo abbandono su Jakku e la sua abilità ai motori, non spiegherebbe né il suo forte legame con la forza, né il perché la spada di Anakin abbia scelto la ragazza, tanto meno, perché sia tanto ricercata dal Primo Ordine.

Manca meno di una settimana all’uscita nelle sale italiane, fissata per il 13 dicembre, di Star Wars – Gli Ultimi Jedi, ci auguriamo quindi che qualsiasi sia la risposta alla nostra domanda, essa possa soddisfare tutti i nostri dubbi in merito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.