Tantissime sono le lacune che legano, o per meglio dire slegano, gli Episodi VII e VIII di Star Wars, rispettivamente “Il Risveglio della Forza” e “Gli Ultimi Jedi“, il primo diretto da J.J. Abrams, a cui sono state affidate le redini del film conclusivo di questa nuova trilogia, ed il secondo da Rian Johnson, a cui la Disney avrebbe affidato la supervisione della nuova saga.

Una delle tematiche particolarmente controverse è quella legate alle origini di Rey, eroina protagonista di questo nuovo arco narrativo, i cui genitori sono stati tenuti nascosti fino alla scioccante, quanto deludente, rivelazione di Kylo Ren nel corso di Episodio VIII, il quale risponde alla giovane con la frase “sei soltanto la figlia di due mercanti di Jakku che ti hanno venduta in cambio di soldi“.

Sembra però che Abrams avesse un’idea ben diversa circa l’identità del padre e della madre della ragazza, per la quale aveva in mente un lignaggio ben più nobile. A dichiararlo è stato Josh Horowitz di MTV.

Ecco quanto dichiarato:

“Simon Pegg conferma quello che avevo già sentito da tempo, J.J. aveva un piano molto diverso per i genitori di Rey: ‘Sapevo cosa intendeva fare J.J. e penso che quell’idea sia sopravvissuta fino all’ultimo. C’erano alcuni discorsi su un lignaggio rilevante per lei”.

Ciò confermerebbe come i due film e la trilogia di conseguenza non abbiano un’idea comune alla base ma che siano, al contrario, tre film slegati tra loro che condividono ambientazioni e protagonisti. Non sappiamo se Abrams terrà fede allo spunto di Johnson o resterà fedele a quanto aveva pensato in principio per Rey, per questa e altre domande non dovremo far altro che attendere il prossimo episodio di Star Wars.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.