Jon Snow

Attenzione: L’approfondimento che segue include anticipazioni del decimo e ultimo episodio della stagione 6 de Il Trono di Spade, The Winds of Winter.

Come ci si aspettava, l’ultima puntata della sesta stagione di Game of Thrones, farà discutere per mesi e mesi. Lo farà soprattutto per la paternità di Jon Snow, che i fan della serie targata HBO attendevano di scoprire da molto tempo, fin da quando Cronache del Ghiaccio e del Fuoco era solo una saga letteraria.

Che Jon Snow fosse un  bastardo derivato da un tradimento di Ned Stark era una verità molto poco presa sul serio, ancor meno prevedibile dopo le visioni di Bran che sostenevano la teoria secondo la quale Jon fosse figlio di Lyanna ed il principe Rhaegar Targaryen. Ned ne avrebbe nascosto le vera paternità per evitare che l’usurpatore e amico Robert Baratheon se ne liberasse, trattandosi di un erede legittimo.

Adesso, con la puntata The Winds of Winter, questa teoria è stata finalmente confermata. Tutto ciò rivela che Jon non solo è uno Stark ma anche un maschio Targaryen e, quindi, il primo nella linea di successione al Trono di Spade. Il fatto che nelle sue vene scorra il sangue dei Targaryen significa che lui potrebbe legarsi ai draghi di Daenerys (Emilia Clarke), di fatto sua zia, e avere dalla sua una risorsa importantissima nella battaglia con gli Estranei. Insomma: lui è il ghiaccio (Stark) e il fuoco (Targaryen). Lui è il profetizzato salvatore del mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.