Gli amanti del genere conosceranno sicuramente la leggenda metropolitana nata pochi anni fa e che ha portato alla creazione, nell’immaginario collettivo, della creatura di nome Slender Man. Tanto è stata importante l’influenza di questa creazione del “web” che è in uscita un film che lo vedrà protagonista. Con il primo trailer però si è fatto avanti Bill Weier, padre di una delle due ragazze che nel 2014 tentarono di uccidere una loro coetanea in nome delle storie lette su internet.

L’Hollywood Reporter ha così riportato le parole rilasciate dall’uomo:

“È assurdo che vogliano fare un film come questo. Stanno facendo spettacolo e rendendo popolare quella che è stata una vera e propria tragedia. Non sono sorpreso, ma a mio parere è qualcosa di assolutamente deprecabile. Non si sta facendo altro che causare ulteriore dolore alle famiglie che hanno sofferto per via di questa storia.”

La matassa creatasi tra contestatori ed amanti del genere sembra essere ben lontana dalla sciogliersi, è probabile che le polemiche legate alla pellicola la accompagneranno lungo tutto il percorso che la porterà, secondo quanto previsto al momento, nelle sale cinematografiche il 18 maggio del 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.