Capitan America, Bucky, Sam, Falcon

Anthony e Joe Russo, registi dell’acclamato Avengers: Endgame, continuano a rilasciare informazioni in merito a quelle che sono state le curiosità più richieste dai fan in merito al film.

Tra le tante c’è la questione del perché Steve Rogers non abbia passato il testimone di Capitan America a Bucky, nomina andata invece a Sam/Falcon.

Ecco quanto dichiarato dai due registi in merito:

“Aveva senso che fosse Sam. Non penso che ci siano stati dei dibattiti significativi a riguardo. Bucky è ritratto nei film come una persona traumatizzata, non necessariamente il ragazzo a cui affideresti un’altra arma, vista la sua indole instabile. E Sam, se avete notato l’integrità morale di Cap negli ultimi film, è perfetto per il ruolo. Dal momento in cui lui e Steve si sono incontrati per la prima a Washington e fino alla fine di questo film, ci è sembrata la scelta più logica per l’Universo Cinematografico Marvel. Nei film abbiamo tutto il contesto narrativo visto nei fumetti, possiamo solo portare a termine le storie che stavamo raccontando e questa ci sembrava avere più senso”.

Joe ha poi approfondito la questione:

“Cap e Bucky sono fratelli, ma sono persone molto diverse e penso che Bucky sia in realtà molto corruttibile, può sempre essere controllato da qualcun altro in qualsiasi momento. Si tratta di un problema che non può essere risolto in alcun modo, mentre Sam è uno spirito libero e con un’etica militaresca più simile a Cap. Sam ha ancora il desiderio di dedicarsi alla comunità, cosa che viene espressa molto chiaramente nei film. I fumetti e i film sono molto diversi e la nostra interpretazione dei personaggi è piuttosto differente da quella degli albi originali. Bucky è ancora piuttosto traumatizzato e penso che in cuor suo non voglia lo scudo, credo che alla fine Sam sia un personaggio con il libero arbitrio più vicino alla morale di Cap, tanto che lo stesso Cap crede che sia lui la persona giusta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.