Avengers - Endgame

In occasione del rilascio del Blu-Ray di Avengers: Endgame, i fratelli Russo e Kevin Feige hanno deciso di rispondere ad alcune domande dei fan riguardanti il film.

Di seguito il botta e risposta:

  • In merito alla Gemma dell’Anima e sul sacrificio, Joe Russo ha dichiarato: “Teschio Rosso dice che si tratta di uno scambio eterno. E scambio eterno implica che non è possibile tornare indietro”.

 

  • Un secondo scontro tra Hulk e Thanos?: “So che molte persone volevano la rivincita tra Hulk e Thanos, ma avrebbe avuto senso se lui non fosse stato Smart Hulk. Ora è un personaggio completamente diverso che non è governato da quei sentimenti”.

 

  • Sul sacrificio di Vedova Nera Joe Russo ha dichiarato: “All’inizio di Endgame vuole riportare tutto a come era prima perché si tratta del suo legame emotivo più forte mai avuto in vita sua. Poi deve fare una scelta, ovvero rinunciare alla sua vita per riportare tutti indietro e decide di farlo. È il momento più eroico nella storia dell’Universo Marvel”.

 

  • Sulla battuta riguardo il fondo schiena di Captain America si è espresso Kevin Feige: “La battuta di Ant-Man per qualche tempo l’abbiamo rimossa. Credo sia stato [il produttore esecutivo] Louis D’Esposito a dire: ‘Che fine ha fatto quella battuta sulle chiappe?’. Noi abbiamo risposto: ‘Era divertente? Proviamola alla prossima proiezione di prova’, visto che facciamo delle proiezioni test più volte per il pubblico. Ed è stata un successone, il pubblico è esploso. Perciò l’abbiamo lasciata nel film e poi in una scena successiva abbiamo aggiunto un riferimento durante le riprese aggiuntive in cui Cap fa un commento sulle sue stesse chiappe”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.