Il Dark Universe è stato presentato dalla Universal Pictures come uno dei progetti di punta e più ad alto potenziale degli ultimi anni. Cominciato lo scorso anno con il reboot de “La Mummia“, di discreto successo, il progetto prevede nei prossimi anni il ritorno sul grande schermo dei mostri classici (L’Uomo Lupo, La moglie di Frankenstein, Dracula, ecc…), ma, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, i piani sarebbero a forte rischio.

A far vacillare le scelte della Universal sarebbe stato l’abbandono di Alex Kurtzman e Chris Morgan, facenti parte della produzione e del team creativo, unito alla sospensione del film “La moglie di Frankentestein” avvenuto ad inizio ottobre. Nonostante il Dark Universe si stia scontrando con grandi difficoltà non è il caso di gettare già la spugna, non lo è almeno per Paul Dergarabedian di comScore, il quale ha dichiarato:

“Non è mai troppo tardi per correggere la rotta.”

La casa produttrice, secondo Dergarabedian, avrebbe ancora ampio spazio di manovra per riprendere in mano il progetto e rilanciarlo come articolo di punta della Universal. Ci auguriamo che la major riesca a prendere in mano le redini del Dark Universe e fornisca a breve ulteriori dettagli sul suo futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.