Sean Connery e Michael Bay

In seguito alla scomparsa di Sean Connery, molti attori, registi ed appartenenti al mondo dello spettacolo, hanno voluto ricordare il compianto attore, citando vari episodi che l’hanno visto protagonista.

Tra questi si aggiunge anche la voce di Michael Bay. Il regista ha raccontato di quando Connery lo difese dalla Disney durante le riprese del film The Rock.

Ecco quanto dichiarato:

“Era una leggenda. Troviamo tutti dei maestri nella nostra carriera, sono coloro che ti lasciano dentro qualcosa di speciale. Insegnanti che non vedi più da 20 anni, ma di cui ricordi la saggezza ogni giorno. Sean Connery era uno di loro per me. Ero giovane, stupido e stavo lavorando al mio secondo film, The Rock. Avevo sentito che era noto per essere duro con i registi, per cui ero terrorizzato quando gli detti la mia prima indicazione: ‘Uh, Sean, potresti farla in modo meno carismatico per favore?’. Lui disse ‘Certo, ragazzo’. Ragazzo era il soprannome che mi dette.”

I produttori Disney avevano convocato Bay per una riunione, contrariati dal fatto che la lavorazione stesse richiedendo qualche giorno in più:

“‘Vuoi che ti aiuti?’, mi disse. Andai a pranzo con i produttori di Disney in una classe delle elementari, sembravamo dei giganti in quei banchi e in quelle piccole sedie. Annunciai che il signor Connery sarebbe passato per un saluto. Sean entrò e si mise a sedere di fronte ai produttori, che erano rimasti a bocca aperta. Nel suo classico stile, esordì con il suo tipico accento scozzese: ‘Questo ragazzo sta facendo un buon lavoro, e voi invece vivete nella vostra ca**o di torre d’avorio Disney. Abbiamo bisogno di altri soldi, ca**o'”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.