Peter Lamont, 007

Si è spento all’età di 91 anni, Peter Lamont, scenografo premio Oscar di Aliens – Scontro finaleTitanic e 007.

Lamont ha lavorato ai capitoli di 007 per gran parte della sua vita, da Solo per i tuoi occhi fino a Casino Royale, suo ultimo film da scenografo.

L’annuncia della sua morte è stato dato tramite la pagina ufficiale di James Bond da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli:

“Peter Lamont era un componente tanto amato della famiglia Bond e un gigante del settore. Inestricabilmente collegato al design e all’estetica di James Bond sin da Agente 007 – Missione Goldfinger (1964). Ha fatto da scenografo sin da Solo per i tuoi occhi (1981) lavorando a 18 dei 25 film tra cui nove in qualità di scenografo. Era un esempio di storia di successo dimostrando che con il talento e il lavoro sodo si possono realizzare i proprio sogni. Ha vinto il premio Oscar per Titanic nel 1998 ed è stato candidato all’Oscar per Il violinista sul tetto (1971), Aliens – Scontro finale (1977) e La spia che mi amava (1986). Siamo vicini con tutto il cuore alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno lavorato con lui in tanti anni. Ci mancherà tantissimo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.