Durante un’intervista rilasciata da Matt Reeves in merito a The War – Il Pianeta delle Scimmie, il regista si è soffermato a parlare delle sorti di Malcolm, personaggio interpretato da Jason Clarke e che fa la conoscenza di Cesare in Apes Revolution. 

Malcolm andava incontro ad un triste destino dopo aver incontrato il Colonnello, interpretato da Woody Harrelson. Il personaggio, ad ogni modo, non appare nel terzo film e a spiegarcene il motivo è lo stesso Reeves:

“[In The War – Il Pianeta delle Scimmie] il Colonnello rivela alcune informazioni circa un uomo che era giunto con lui quando erano arrivati alla città, e che era rimasto impressionato da Cesare. E che aveva insistito sul fatto che Cesare fosse molto più che una scimmia, e che fosse invece un grande leader. Lui, tuttavia, pensava che quell’uomo fosse pazzo. Proprio il Colonnello, nella scena in cui si confronta con Cesare, dichiara poi di comprendere finalmente il significato delle parole di quell’uomo. Cesare allora chiede “Cosa gli è accaduto?” e il Colonnello replica “L’ho ucciso”. Cesare chiede perché, e la risposta è “Perché le sue idee erano pericolose. Le idee sono come un virus, e si sarebbero diffuse ad altri. Ora questa è una guerra per l’umanità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.