Queste Oscure Materie

La HBO ha diffuso online il teaser trailer della terza ed ultima stagione di Queste Oscure Materie, serie TV tratta dai romanzi di Philip Pullman.

Per chi non conoscesse la serie, ecco la sinossi ufficiale:

Dafne Keen ha il ruolo centrale di Lyra, la giovane protagonista della storia che vive al Jordan College, a Oxford. Sistemata lì su richiesta di suo zio, Lord Asriel (James McAvoy) vive una vita protetta tra gli studiosi e il personale del college sotto la vigile protezione del Maestro (Clarke Peters) e del bibliotecario Charles (Ian Gelder). Quando la affascinante e meschina signora Coulter (Ruth Wilson) entra nella vita di Lyra, quest’ultima intraprende un pericoloso viaggio di scoperta che la porta da Oxford a Londra. Qui incontra padre MacPhail (Will Keen), Lord Boreal (Ariyon Bakare) e la giornalista Adele Starminster (Georgina Campbell) nel corso di una festa in cui per la prima volta viene a sapere della sinistra General Oblation Board. Lyra viene successivamente catapultata nel mondo nomade dei gitani che vivono sulle barche – Ma Costa (Anne-Marie Duff), Farder Coram (James Cosmo), John Faa (Lucian Msamati), Raymond Van Geritt (Mat Fraser), Jack Verhoeven (Geoff Bell) e Benjamin de Ruyter (Simon Manyonda) – che la portano a Nord nella sua ricerca. Una volta al nord, incontra il carismatico aeronauta e avventuriero Lee Scoresby (Lin-Manuel Miranda) che si unisce a loro nel loro epico viaggio e che diventa uno dei più stretti alleati di Lyra.

Nel cast si aggiungeranno Kobna HoldbrookSmithSimon Harrison e Chipo Chung, rispettivamente nei panni degli angeli ribelli Balthamos, Baruch e Xaphania.

Di seguito la sinossi della terza stagione:

Alla fine della seconda stagione avevamo visto Lord Asriel (James McAvoy) chiamare gli angeli per aiutarlo a dichiarare guerra al Regno dei Cieli, mentre la signora Coulter (Ruth Wilson) ha rapito sua figlia Lyra per riportarla al sicuro nel loro mondo. La terza stagione inizia con Lyra senza sensi, per via di una droga che le ha dato sua madre, mentre Will, che porta con sé ancora la Lama Sottile, continua il suo viaggio alla ricerca della bambina. Will viene inseguito da due angeli – Balthamos e Baruch – che vogliono convincerlo a unirsi alla campagna di Lord Asriel contro L’Autorità con il Comandante Ogunwe (Adewale Akinnuoye-Agbaje). Ma Will non è l’unico a cercare Lyra: il Padre Presidente MacPhail (Will Keen) infatti continua la sua missione per distruggere la figlia della profezia aiutato dal suo seguace più assiduo, Padre Gomez (Jamie Ward). Intanto la fisica di Oxford Mary Malone (Simone Kirby) raggiunge un altro mondo parallelo, quello abitato dai Mulefa, una specie di animali molto strana che rivelerà alla scienziata un fenomeno cataclismatico avvenuto nel loro mondo. Con numerosi nuovi mondi, inclusa la Terra dei Morti, personaggi vecchi e nuovi e creature come i Mulefa e i Gallivespiani, la terza stagione condurrà il capolavoro di Pullman verso un’emozionante conclusione.

La serie arriverà in Italia su Sky e in streaming su NOW a partire dal 5 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.