Gaslit

Starz ha diffuso online il trailer italiano di Gaslit, serie TV creata da Robbie Pickering con protagonisti Sean Penn e Julia Roberts.

Ecco quanto dichiarato da Pickering in merito al progetto:

“Gaslit è un inedito racconto del Watergate con al centro Martha Mitchell, un’improbabile informatrice, la prima persona a sventare l’intero scandalo e che alla fine diventa oggetto di una feroce campagna diffamatoria da parte della Casa Bianca attuata in parte dal suo amato marito, il procuratore generale John Mitchell. Introduciamo anche John Dean, un avvocato amministrativo di successo trascinato nell’insabbiamento e messo sotto i riflettori insieme alla sua aspra e furba moglie Mo. L’obiettivo nella realizzazione di questo progetto è sempre stato quello di  mostrare l’umanità di questo argomento, il che ha prodotto una storia molto più ricca e facilmente riconoscibile rispetto ai normali drammi politici maschili sul periodo storico. Non vedo l’ora che gli spettatori vedano la straordinaria interpretazione di questo fantastico gruppo, guidato da Julia Roberts, che danno vita a questa avvincente storia di matrimonio, amore, tradimento e, in definitiva, speranza”.

Ecco la sinossi ufficiale dello show:

Dotata di grande personalità, Martha è una celebrità dell’alta società di Arkans, moglie del fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell. Nonostante la sua appartenenza al partito, è la prima persona a lanciare pubblicamente l’allarme sul coinvolgimento di Nixon nel Watergate, causando il disfacimento sia della Presidenza che della sua vita personale. In qualità di procuratore generale, John Mitchell è il più fidato consigliere nonché migliore amico di Nixon. Capriccioso, sboccato e spietato – ma irrimediabilmente innamorato della sua schietta e famosa moglie – si troverà costretto a scegliere tra Martha e il presidente.

Nel cast troviamo anche Dan StevensBetty GilpinShea Whigham e Darby Camp.

La serie approderà su Starz il 24 aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.