Pochi giorni fa vi avevamo mostrato il trailer di Urban Myths, la nuova serie tv di Sky che racconta le leggende metropolitane riguardanti i più grandi personaggi della nostra epoca. Eppure, sembra che non tutti abbiano preso bene questa scelta, e ancora di meno la storia legata al Michael Jackson interpretato da Joseph Fiennes.

L’episodio in questione, basato su una leggenda metropolitana rilanciata da un articolo di Vanity Fair, raccontava di come Jackson, Elizabeth Taylor e Marlon Brando noleggiarono un’auto per fuggire da New York e raggiungere insieme l’Ohio immediatamente dopo gli attentati dell’11 Settembre. Fatti che non è stato mai accertato siano accaduti realmente.

Il tutto è iniziato da un commento della figlia di Jackson, Paris, la quale ha scritto su Twitter: “Sono del tutto offesa da ciò, come sono certa lo siano molte persone, e onestamente mi fa venire voglia di vomitare.”

La polemica è stata ulteriormente alimentata da alcune dichiarazioni di Fiennes sul problema di pigmentazione del cantante, che ha portato la dirigenza di Sky Arts a dichiarare:

“Abbiamo preso la decisione di non trasmettere Elizabeth, Michael and Marlon, un episodio da mezz’ora della serie Urban Myths, alla luce delle preoccupazioni espresse dai familiari più stretti di Michael Jackson. Volevamo raccontare in maniera leggera fatti realmente accaduti e mai con l’intenzione di causare alcuna offesa. Joseph Fiennes supporta pienamente la nostra decisione.”

Lo stesso attore, in un’intervista rilasciata ad Entertainment Tonight, aveva assicurato che il suo ritratto “non era in alcun modo offensivo, ma accattivante”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.