The Last Kingdom

Si sono concluse ufficialmente le riprese della quinta ed ultima stagione di The Last Kingdom, serie TV ideata da Bernard Cornwell.

La notizia è stata data dal regista Jon East tramite Twitter:

“Abbiamo finito! La stagione 5 di The Last Kingdom è nel suo contenitore digitale. L’ultimo blocco è stato un mostro, eclissando in complessità e scala tutto ciò che ho diretto in questo grande show da quando sono entrato nel 2016. L’ultima stagione sta finendo in stile EPICO! Un grande ringraziamento al top team che ha lavorato con instancabile devozione per renderlo tale”.

La serie con protagonista Alexander Dreymon è ambientata sul finire del IX secolo d.C., quando l’Inghilterra era divisa in sette regni separati. Le terre anglosassoni sono gradualmente attaccate, saccheggiate e effettivamente governate dai vichinghi danesi in molte aree. Il regno del Wessex rimane l’ultima roccaforte importante contro i danesi. Il protagonista è Uhtred di Bebbanburg, figlio di un aldermanno sassone, rapito dai vichinghi danesi e addestrato come fosse uno di loro. Diversi uomini con questo nome esistevano e governavano Bebbanburg (castello di Bamburgh), ma poco si conosce delle loro vite effettive. Bernard Cornwell è un loro discendente e ha deciso di inventare una storia basata su eventi storici reali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.