Durante una recente intervista, a soli pochi giorni dall’uscita su Netflix della seconda stagione di Stranger Things, i fratelli Duffer, registi della serie, hanno svelato che uno dei protagonisti sarebbe dovuto morire nella prima stagione. Ross ha inoltre ribadito il concetto che, almeno inizialmente, lo show sarebbe dovuto durare solamente una stagione.

Ecco quanto dichiarato:

“Forse non dovrei dirlo perché mi piace fingere che fosse tutto pianificato, ma in origine era stata presentata come una serie limitata. Quindi avrebbe dovuto mostrare Eleven sacrificarsi per salvare il mondo e la storia si sarebbe conclusa così.”

Lo scopo sarebbe stato quello di mostrare il personaggio interpretato dalla giovanissima Millie Bobby Brown, sacrificarsi in onore dell’amore e dell’amicizia:

“Quando abbiamo iniziato a presentare il progetto abbiamo pensato ‘Non guadagneremo molto da una serie limitata’. E ricordo di essere andato da Netflix e la loro reazione è stata ‘Bene, ma come la facciamo andare avanti?’. E in quel momento abbiamo pensato: ‘Will ritornerà dall’altra dimensione e non starà molto bene’. La risposta è stata ‘Grandioso!’.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.