Stranger Things 4

Scaduto ufficialmente l’embargo, sono state diffuse online le prime recensioni della stampa internazionale della prima parte della quarta stagione di Stranger Things, serie TV ideata da Matt e Ross Duffer.

Eccone alcune:

VarietyLa stagione 4 è la più colossale, vasta ed emblematica dell’evoluzione di Netflix
United Press InternationalI protagonisti vanno al liceo e hanno problemi diversi da quelli che avevano da bambini, ma sono comunque problemi universali. È ancora importante trovare il proprio posto, e molti di loro affrontano le loro prime relazioni… […] L’unico vero problema è che gli episodi sono troppo lunghi.
Perry Nemiroff Alcune trame sono più forti di altre, ma è comunque emozionantissimo e bellissimo ritrovare nuovamente questi personaggi. Tra tutto quello che succede, gli eventi che si svolgono ad Hawkins sono i più interessanti, e va sottolineata l’interpretazione di Sadie Sink nei panni di Max.
Comicbook.comCon i suoi brividi, la fotografia, gli effetti visivi, le ramificazioni narrative, la colonna sonora, questa è una stagione di svolta che, almeno finora, sembra più un tributo alle stagioni precedenti che una stagione a sé.
ColliderUna stagione che non riesce a restituire il fascino sorprendente della prima stagione o raggiungere le vette della seconda stagione, ma le svolte sono superiori a quelle della terza e la piazzano su una strada più solido che condurrà la serie alla quinta e ultima stagione.
IndiewireNon sorprenderà nessuno, ma una stagione più lunga non equivale a una stagione migliore. Con tutto questo tempo aggiuntivo, il calo nel puro divertimento è davvero bizzarro.
PolygonLe dinamiche dei gruppi sono più deboli che mai. Se da un lato arriva tantissimo terrore, dall’altro il fascino dei personaggi viene risucchiato via, rimpiazzato da collegamenti che non funzionano e sembrano quasi forzati. […] Sebbene ogni episodio duri più di un’ora, sembrano davvero pieni zeppi di eventi, solo che si tratta sempre delle stesse cose.

Ecco la sinossi ufficiale nei nuovi episodi:

Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i  protagonisti si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.

Nel cast della serie troviamo Millie Bobby Brown (Undici), Gaten Matarazzo (Dustin), Caleb McLaughlin (Lucas), Noah Schnapp (Will) Sadie Sink (Max), Natalia Dyer (Nancy), Charlie Heaton (Jonathan), Joe Keery (Steve), Cara Buono (Karen), David Harbour (Jim Hopper) e Winona Ryder (Joyce).

La quarta stagione della serie sarà divisa in due volumi. Il primo volume, in arrivo il 27 maggio, sarà composto da 7 episodi, mentre l’1 luglio verranno pubblicati gli ultimi due episodi all’interno del volume 2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.