Martin Freeman, Sherlock

Durante una recente intervista Martin Freeman, interprete di John Watson in Sherlock, si è detto disposto a tornare in un’ipotetica quinta stagione della serie.

Ecco quanto dichiarato:

“Ogni tanto ne parliamo, ma capita raramente, perché io, Mark, Steven e Benedict abbiamo la fortuna non solo di lavorare a cose che ci piacciono moltissimo, ma anche di sapere cos’è realmente Sherlock. Si tratta di qualcosa di raro, nella vita di un attore. È stato un successo globale gigantesco, molto superiore a quello che ci aspettavamo inizialmente.

Il modo in cui si conclude la quarta stagione sembra, se non uno stop completo, almeno una semi colonna o un ellissi. Sembra una pausa. Non era un finale aperto, non lasciava l’attesa di una nuova stagione l’anno successivo. Era un punto di arrivo. Non necessariamente definitivo, ma la verità è che io non lo so, perché io e Benedict non siamo gli sceneggiatori. Credo fermamente nella libertà di interrompere qualcosa quando si vuole. Se ritieni di aver detto quello che dovevi dire, lascia il palco, abbi il coraggio di andartene. E non so se Gatiss e Moffat hanno qualcosa da dire oltre a quello che è già stato fatto.”

L’attore ha poi aggiunto:

“Se trovassero un’idea veramente speciale, se ci proponessero qualcosa di succoso e interessante, penso che saremmo tutti disponibili. Sherlock sembra sempre una specie di evento. Facciamo tre episodi per stagione, ma sono episodi lunghi, durano solitamente un’ora e mezza. E le stagioni sono piuttosto distanti l’una dall’altra, rispetto agli standard televisivi. Di solito si fanno una decina di episodi, invece noi ne abbiamo fatti relativamente pochi, anche se molto densi. L’effetto è sempre stato quello di un evento, quindi se ne facessimo altri dovrebbe valerne la pena. Non potremmo presentarci con qualcosa che non fosse all’altezza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.