La quarta stagione di Sherlock si è appena conclusa con una puntata degna della spettacolarità della quale questa serie ci ha sempre abituati. Nonostante tutto però, quest’ultima ha lasciato aperte tante domande sulla continuazione dello show, una volta dettasi definitivamente chiusa.

Durante un’intervista rilasciata ad Entertainment Weekly, lo showrunner Steven Moffat ha però detto la sua negando la fine definitiva della serie. Alla domanda sul perché non ci fosse un cliffhanger finale Moffat ha risposto:

“No, non abbiamo lasciato nulla in sospeso. Il che è una cosa buona per noi perché se torneremo potremo partire con una bussata alla porta, un nuovo cliente e loro (Sherlock e Watson) potranno iniziare ad investigare.
È la prima volta che finiamo un stagione pensando: – Se non dovessimo tornare andrebbe comunque bene così – Alla fine tutto quello da dire è – E risolsero crimini a Baker Street per sempre -. Se decidessimo di tornare e risolvere nuovi casi, possiamo farlo senza problemi. Non siamo autorizzati a mettere la parola fine a Sherlock Holmes. Come ha detto Mary loro vivranno per sempre in quell’appartamento a risolvere crimini, interpretati magari da diversi attori e in diverse produzioni. Quindi l’unica fine possibile è – La loro leggenda vivrà per sempre -.

Come sempre Moffat, non solo non si sbilancia minimamente, ci lascia in un limbo dal quale non è possibile uscire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.