Scritta e diretta da Julian Fellowes, creatore di Downtown Abbey, per Universal Television, arriverà nel 2019 la serie TV “The Gilded Age“. L’autore aveva annunciato il progetto nel lontano 2012.

Al centro della trama emerge il personaggio di Marian Brook, erede di una famiglia ricca e conservatrice della società americana. La giovane decide di voler conoscere i “nuovi ricchi” che stanno emergendo, tra questi George Russell, il figlio Larry e la moglie Bertha, desiderosa di frequentare i circoli d’élite ma allontanata dalla diffidenza dei membri delle classi sociali più alte.

Dalla narrazione emergono temi, come la diversità tra le classi sociali, cari a Julian Fellowes, che si è detto affascinato da questo macchinoso periodo storico americano ed entusiasta di poterlo raccontare grazie alla NBC. L’entusiasmo di Fellowes è ricambiato da Jennifer Salke, presidente di NBC, la quale ha dichiarato:

“Siamo davvero felici come NBC e Universal Television, di raccontare il forte legame tra la classe lavoratrice e i nuovi ricchi che popolavano la New York del 1882”.

Il successo di The Gilded Age riuscirà ad eguagliare quello raggiunto fratello maggiore, Downtown Abbey?

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.