Durante una recente intervista, Evangeline Lilly, interprete di Kate Austen in Lost, è tornata a parlarci del tanto discusso finale della serie targata ABC.

Ecco quanto dichiarato:

“Per quelli tra voi a cui non è piaciuto, avete amato la nostra serie proprio perché, ogni settimana, vi lasciavamo con un mistero pressante e impossibile. Vi ha costretti a porvi le domande più difficili della vita: solitamente domande filosofiche, che a volte hanno toccato Dio o la religione e cosa significa essere umani.”

L’attrice ha poi confrontato il finale dello show con un testo religioso:

“Nel finale, ti sei seduto ad aspettare con il fiato sospeso, pensando: ‘Ci daranno la risposta’. Beh, questo è quello che fanno le religioni, quindi se vuoi la risposta alla grande domanda sulla vita, vai in chiesa, consulta Dio, trova la risposta, ma l’arte, l’arte è fatta di supposizioni, la domanda torna da te e ti chiede di guardare quello che stai vedendo, ascoltare quello che stai ascoltando, sperimentarlo e poi osservarlo nello specchio della tua anima e capire cosa significhi per te.”

La Lilly ha poi concluso affermando che il finale di Lost, così come tutte le arti, possono avere diverse interpretazioni:

“Non c’è una sola interpretazione del finale di Lost. Come ci sono numerose persone in questa stanza, ci sono molti finali attendibili per Lost. Perché è solo un riflesso di chi sei e rappresenta l’ultima domanda che ti viene posta, non la risposta definitiva che ti viene consegnata in mano.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.