Da poche ore è stata diffusa la notizia che Netflix potrebbe presto produrre una nuova serie su “Il Gioco di Gerarld“, famoso romanzo di Stephen King. Ecco le parole del regista Mike Flanagan al riguardo:
“Se avete letto il materiale originale potete immaginare le difficoltà di una trasposizione. E non parlo tanto di quelle cinematografiche, anche se è da circa dieci anni che penso a come gestirne l’adattamento. Parlo piuttosto di ostacoli produttivi e di distribuzione, di obiezioni tipo “Sì, amiamo i tuoi film, amiamo Stephen King, ma proprio questa storia, questa storia così particolare? Non sappiamo se potrà funzionare”. Una trasposizione cinematografica o televisiva rischierebbe di intaccare troppo l’originale struttura narrativa che è ciò che non voglio assolutamente fare. L’interesse da parte di Netflix, anche considerato l’esito di Hush, mi ha regalato nuove motivazioni, perché so che mi farebbero condurre il progetto a modo mio”.
Trama “Il Gioco di Gerarld”:
“Il Gioco di Gerald racconta dei coniugi Gerald e Jessie Burlingame nella loro casa estiva per un week end romantico in totale solitudine. Gerald propone alla moglie un gioco erotico; ma, dopo averla ammanettata alla testata del letto, lo stesso Gerald muore improvvisamente lasciando la donna sola, nuda e ammanettata. A farle compagnia, solo strane presenze e un cane randagio che sembra essere molto affamato.”