Il Signore degli Anelli

Indubbiamente l’accordo siglato da Amazon per la produzione di una serie TV basata sul mondo de “Il Signore degli Anelli” per la propria piattaforma di streaming, Amazon Video, è stata una delle mosse di marketing migliori dello scorso anno, assicurandosi un bacino di utenza e conseguenti abbonamenti, non indifferente, eppure è giusto chiedersi quanto costerà alla compagnia la realizzazione di un progetto di tale portata.

A rispondere a tale quesito è stata l’agenzia di stampa britannica Reuters. Dalla redazione è stato portato a termine un report piuttosto dettagliato su quelle che sono state le spese, effettuate e previste, da Amazon per acquisire i diritti di produzione dell’opera di Tolkien e poterla conseguentemente pubblicizzare. In base alle stime fatte, pare che il costo sia di circa 500 milioni di dollari (più del costo della trilogia originale), i quali andrebbero ripartiti in questo modo:

  • 250 milioni per i costi di acquisizione
  • 250 milioni per marketing e produzione della serie

Questo andrebbe non solo ad indicare quanto la compagnia stia puntando sul prodotto e sulla propria piattaforma, ma anche quanto un possibile flop della serie sarebbe un vero e proprio disastro per l’azienda che si troverebbe nella situazione di dover risanare un vuoto di mezzo miliardo di dollari. Ci auguriamo ovviamente che questo non si verifichi al contrario che possa garantirci un prodotto migliore all’altezza dell’opera del maestro Tolkien.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.