Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Sono state diffuse online le reazioni della stampa internazionale ai primi due episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Questi primi episodi sembrano aver totalmente incantato gli spettatori.

Ecco quanto pubblicato:

  • Steven Weintraub (Collider) – Ho visto i primi due episodi della serie del Signore degli Anelli. Preparatevi a essere sconvolti dalle dimensioni e dall’ambizione de Gli Anelli del Potere. Non so come abbiano fatto, ma hanno fatto una serie del Signore degli Anelli che sembra Il Signore degli Anelli. Tutto, in questa serie, è incredibile. Dalla fotografia ai costumi ai set degni di un film. E ovviamente il cast. Preparatevi per qualcosa di speciale. Non vedo l’ora di vedere di più.
  • Brandon Katz (TheWrap) – Okay, i due primi due episodi de Gli Anelli del Potere sono visivamente spettacolari da vedere. Le dimensioni, l’ambizione, il respiro e la grandiosità sono senza pari per una serie tv. Ha anche il duro compito di presentare così tanto world building necessario che ci mette un po’ a decollare. Ma questi primi due episodi, in generale, sono davvero incoraggianti. Ogni civilizzazione che visitano porta avanti una nuova prospettiva e meraviglie culturali mitiche. Una trama lineare mescolata con occhi spalancati dalla meraviglia.
  • TheOneRing.net – Ci sono tante domande e pensieri ed elucubrazioni. Ma in generale – due pollici in su. Non vediamo l’ora di vedere di più.
  • Neil Gaiman – Molto, molto bello. Ricordo quando da studente comprai Il Silmarillion, quando venne pubblicato, e mi resi conto che non era il prequel che speravo. Questa serie è ciò che avrei voluto trovare all’epoca. Vedrò l’intera serie quando uscirà, con entusiasmo.
  • Daniel Baptista (TheMoviePodcast) – Gli Anelli del Potere è un grandissimo risultato in termini di narrazione cinematografica, che ridefinisce ciò che è possibile fare in televisione. È immersivo ed epico, i mondi interconnessi di Tolkien sembrano grandiosi e pienamente realizzati. Assolutamente ipnotico.
  • Preston Barta – Veramente impressionante. Tutti i soldi sono sullo schermo, nelle impeccabili scenografie, costumi ed effetti visivi. Riesce a gestire il potere del world building fantastico di Tolkien conferendo però dei tocchi unici e impressionanti in autonomia. Un ottimo lavoro sui personaggi, oltretutto.
  • Andrew J. Salazar – Posso dire che i primi due episodi de Gli Anelli del Potere sono cinematografici quanto il fantasy può esserlo in tv. Sembra fatto in particolare per i fan di Tolkien, ed è epico quanto Il Signore degli Anelli dovrebbe essere. JA Bayona e il direttore della fotografia Oscar Faura continuano a fare magie insieme, un vero duo da sogno.
  • Carly Lane-Perry – Assolutamente un ritorno promettente alla Terra-di-Mezzo in base a questi primi due episodi. Visivamente incredibile, personaggi avvincenti, una protagonista magnetica come la Galadriel di Morfydd Clark, che si rifiuta di arrendersi alla convinzione generale che Sauron sia sconfitto. Non vedo l’ora di vedere di più.
  • Germain Lussier (Gizmodo) – Ha catturato istantaneamente la mia attenzione con storie e personaggi coinvolgenti in una Terra-di-Mezzo familiare ma anche inedita. La storia e il setup sono così densi, tuttavia, che il ritmo dei primi due episodi è un po’ lento, ma ti fa comunque venire voglia di scoprire di più.
  • Vanessa Armstrong (Slashfilm) – Ho visto i primi due episodi de Gli Anelli del Potere. Sì, è visivamente incredibile come promette il trailer. Imposta anche lo scenario per la storia palesemente epica che prepara davanti a noi. Ho apprezzato alcuni personaggi e storie più di altri, ma mi ha convinta e ne voglio di più.
  • Lauren Sarner (New York Post) – Ho visto i primi due episodi. Ero scettica… ma sono piacevolmente sorpresa. È davvero una bella serie! Molto bella! Gli effetti e il tono sono quelli giusti. A mio avviso, un’ottima aggiunta al mondo di Tolkien. […] È ancora presto per fare un confronto con i film, ma penso che i fan dei film apprezzeranno.

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

La nuova serie di Amazon Studios porta sullo schermo per la primissima volta le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra-di-Mezzo. Questo epico dramma è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien, e riporterà gli spettatori in un’era nella quale vennero forgiati grandi poteri, regni raggiunsero la gloria e caddero in rovina, improbabili eroi vennero messi alla prova, la speranza era appesa al più sottile dei fili, e il più grande villain che sia mai scaturito dalla penna di Tolkien minacciò di avvolgere tutto il mondo nell’oscurità.
Cominciando in un’epoca di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia nuovi che familiari, verso il confronto con il ritorno a lungo temuto del male nella Terra-di-Mezzo. Dalle oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e questi personaggi lasceranno delle eredità che sopravvivranno a lungo dopo la loro scomparsa.

Nel ricchissimo cast troveremo Robert Aramayo (il giovane Ned Stark in Game of Thrones), Owain ArthurNazanin Boniadi, Morfydd ClarkIsmael Cruz CordovaEma HorvathMarkella KavenaghJoseph Mawle (Benjen Stark in Game of Thrones), Tyro EmuhSophia Nomvete, Megan Richards, Dylan SmithCharlie VickersDaniel WeymanCynthia Addai-RobinsonMaxim Baldry, Ian BlackburnKip Chapman, Anthony CrumMaxine Cunliffe, Trystan GravelleSir Lenny Henry, Thusitha JayasunderaFabian McCallumSimon Merrells, Geoff Morrell, Peter MullanLloyd OwenAugustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon WadhamBenjamin Walker e Sara Zwangobani.

La serie arriverà su Prime Video il 2 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.