Game of Thrones, Le Nozze Rosse, Michelle Fairley

Uno degli episodi più sconvolgenti di Game of Thrones è sicuramente quello riguardante le Nozze Rosse, penultima puntata della terza stagione dello show intitolata Le piogge di Castamere.

La scena in questione riguardava le nozze tra Edmure Tully e Roslin Frey, nella quale Robb Stark (Richard Madden), sua moglie Talisa (Oona Chaplin) e la madre Catelyn (Michelle Fairley) vennero massacrati su ordine di Lord Walder Frey, supportato da Lord Bolton.

Durante una recente intervista Michelle Fairley, interprete di Catelyn Stark, ha ricordato i giorni subito precedenti a tale episodio.

Ecco quanto dichiarato dall’attrice:

“Ogni giorno ci avvicinavamo al massacro. Alla fine della settimana iniziavi a sentire l’emozione che aumentava. Sapevi che sta arrivando [quel momento] che era calmo, era un matrimonio, ma con il passare della settimana diventavi sempre più nervoso e dovevi rimanere concentrato”.

Il co-creatore della serie Dan Weiss ha rivelato che la Fairley era rimasta talmente scossa dall’avvenimento che, dopo la fine delle riprese, si rifiutò di parlare con gli showrunner per un’intera settimana:

“Dopo abbiamo provato a chiamare Michelle. Non rispondeva. Una settimana dopo ha scritto un’e-mail in cui diceva: ‘Mi dispiace, non sono riuscita a parlare con nessuno perché ero troppo sconvolta’”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.