Ciclo dell'Eredità

La Disney ha annunciato lo sviluppo della serie TV di Eragon, trasposizione del primo capitolo della saga fantasy di Christopher Paolini.

Ecco quanto dichiarato in merito dall’autore:

“Tutto quello che posso dire al momento è… Grazie. Grazie a tutte le persone che leggono i libri, hanno sostenuto le campagne via Twitter e hanno partecipato a questo fandom. Niente di tutto questo sarebbe accaduto senza di voi Alagaesians”.

La saga è composta da quattro libri: Eragon, Eldest, Brisingr e Inheritance. I quattro romanzi vanno a comporre quello che viene denominato Ciclo dell’Eredità. Stando a quanto riportato da Variety, Paolini sarà co-sceneggiatore della serie.

Per chi non conoscesse l’opera, ecco una breve sinossi:

Eragon è un ragazzo di diciassette anni che vive con lo zio Garrow e il cugino Roran nel piccolo villaggio di Carvahall, situato nella Valle Palancar tra i monti della Grande Dorsale in Alagaësia. È coraggioso e abile nel cacciare e proprio durante una battuta di caccia sulla Dorsale dal nulla vede comparire con un lampo una grossa pietra blu cobalto davanti a sé. Con il passare del tempo Eragon capisce che in realtà la pietra è un uovo di drago e quando questo si schiude chiama la dragonessa che ne esce Saphira.

Il progetto è attualmente in fase di sviluppo per Disney+.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.