– BIG FISH

Genere: Drammatico, Fantastico

Anno: 2003

Durata:125 min.

Regia: Tim Burton

Sceneggiatura: John August

Produttore: Jinks/Cohen Company, The Zanuck Company, Columbia Pictures Corporation.

Cast: Ewan McGregor, Albert Finney, Billy Crudup, Jessica Lange, Helena Bonham Carter, Alison Lohman, Robert Guillaume, Marion Cotillard, Matthew McGrory, Danny De Vito, Steve Buscemi

Edward Bloom è solito narrare, fra lo stupore di chi lo circonda, storie fantastiche e assurde riguardanti la sua vita: dall’incontro con un uomo alto 5 metri, a quello con l’uomo lupo e con una strega dall’occhio di vetro, fino al racconto del grande pesce che nessun uomo era mai riuscito a catturare e che invece lui aveva preso proprio nel giorno della nascita di suo figlio William. Da bambino anche William era affascinato dalle mirabolanti storie che suo papà raccontava, ma diventato adulto ha compreso la loro natura fittizia, e sentendosi ingannato e quasi provando vergogna per la mancanza di serietà del padre, con il tempo si è progressivamente allontanato da lui. Quando Edward si ammala gravemente, William ritorna a stare nella casa dei genitori e, attraverso ricordi e dialoghi, intraprende un personale viaggio alla scoperta della vera vita del padre per cercare di dividere la realtà dalla fantasia. Tutto ciò lo porta a scoprire il gusto del racconto, per arrivare alla conclusione che le storie raccontate dal padre, dietro la loro patina fiabesca, nascondevano molte verità.

Trailer:

– MYSTIC RIVER

Basti vedere il cast eccezionale (Sean Penn, Tim Robbins, Kevin Bacon, Laurence Fishburne, Robert Wahlberg) per capire di che film si tratta. Se leggendo questi nomi aumenteranno le vostre aspettative, beh, fate pure, verranno più che soddisfatte.

Genere: Thriller, Drammatico

Anno: 2003

Durata: 135 min.

Regia: Clint Eastwood

Sceneggiatura: Brian Helgeland

Produttore: Malpaso Productions, Village Roadshow Pictures

Cast: Sean Penn, Tim Robbins, Kevin Bacon, Laurence Fishburne, Marcia Gay Harden, Laura Linney, Kevin Chapman, Tom Guiry, Emmy Rossum, Spencer Treat Clark, Andrew Mackin, Adam Nelson, Robert Wahlberg

Jimmy Markum, David Boyle e Sean Devine sono cresciuti insieme in un quartiere di Boston, passando il tempo a giocare a baseball per strada. La vita scorreva tranquilla fino a che Dave è stato coinvolto in qualcosa di orribile che avrebbe cambiato per sempre il loro destino. Venticinque anni dopo i tre si ritrovano uniti da un terribile evento, l’omicidio della figlia diciannovenne di Jimmy. Il caso è assegnato a Sean che nel frattempo è diventato poliziotto e che, adesso, ha il compito di riuscire prima di Jimmy, a trovare l’assassino della figlia.

Trailer:

– IL CORVO

Sappiamo bene che è un ever green, eppure, c’è gente che non ha mai visto questo capolavoro. Per tanto, crediamo sia il momento di tornare indietro e compensare. Un Noir in senso classico ma mai banale. Anche se non siete appassionati del genere o v’intimorisce la scritta “Horror” sotto la descrizione, fidatevi, è un film per le corde di tutti.

Genere: Thriller, Fantasy

Anno: 1994

Durata: 102 min.

Regia: Alex Proyas

Sceneggiatura: John Shirley, David J. Schow

Produttore: Edward R. Pressman

Cast: Brandon Lee, Ernie Hudson, Michael Wincott, David Patrick Kelly, Bai Ling, Anna Levine, Laurence Mason, Michael Massee, Angel David, Rochelle Davis, Jon Polito, Bill Raymond, Sofia Shinas, Tony Todd

Il 30 Ottobre, in una città americana del duemila, è la notte del Diavolo: bande di teppisti incendiari percorrono i quartieri, ed una di queste penetra nell’appartamento di Eric Draven e della fidanzata Shelly. I teppisti gettano lui dalla finestra e violentano la donna, che muore all’ospedale dopo una dolorosa agonia. Solo Albrecht, un poliziotto di colore, le è vicino, ma i suoi tentativi d’indagini vengono paradossalmente intralciati da una ambigua figura di commissario. Intanto un misterioso corvo vola sulla tomba di Eric, che risorge per mettere in atto la sua vendetta.

Trailer:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.