Dalla notizia della trattativa di acquisizione da parte di Disney della Fox, attualmente in fase di completamento, i fan dei Marvel Studios si sono chiesti se la compagnia sarebbe riuscita ad acquisire i diritti cinematografici di alcuni tra i suoi eroi di punta, attualmente in possesso della compagnia di Murdock. Da poche ore circola in rete una voce, riportata anche su Comic Genre, che darebbe “X-Men: Dark Phoenix” come ultimo capitolo della saga dei mutanti sotto il controllo della Fox.

Ecco quanto dichiarato:

“X-Men: Dark Phoenix sarà l’ultimo vero film di Fox Marvel, presumibilmente anche l’ultimo di quella linea di trama. Lo staff dietro la cinepresa è stato ringraziato per il lavoro ma i loro servizi non saranno più necessari, poiché tutto si sta spostando verso Disney. Apparentemente, gli X-Men, integrati nell’universo cinematografico Marvel, sono un affare già concluso e si aspetta solo l’approvazione della fusione. Kevin Feige sta “aspirando” ad avere tutti i personaggi di Fox-Marvel e sta già pianificando per loro tutto per entrare nella Fase 4. Questo include X-Men, Deadpool e Fantastic Four. In quale misura e con quali attori non è stato ancora discusso.”

Diversi sono dunque gli scenari che si prospettano all’orizzonte se la notizia dovesse essere confermata, se da un lato gli X-Men possono dichiarare concluso il loro universo cinematografico, stesso discorso vale per i Fantastici Quattro sebbene non si possa parlare di vero percorso visto il fallimento del progetto, diversa sarebbe la situazione per Deadpool.

Il mercenario chiacchierone non ha semplicemente riscosso un enorme successo tra i fan ma ha costruito un cast solido a cui difficilmente gli amanti del genere, nonché gli attori stessi, vorrebbero rinunciare. La pista più probabile sarebbe quella di un recast totale dell’universo dei mutanti eccezion fatta per Deadpool, il quale, vista la natura del personaggio, non avrebbe difficoltà a cambiare il proprio universo narrativo. Non possiamo far altro che attendere ulteriori aggiornamenti dopo il 2019, data di distribuzione di Dark Phoenix.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.