Molti fan lo avranno già notato, la scena della distruzione di Mjolnir, il martello di Thor per i neofiti, presente in “Thor – Ragnarok” è stata modificata rispetto a quanto visto nel trailer. Nel video presentato mesi fa si poteva vedere Hela distruggere l’arma in un vicolo di New York, nella fase di post-produzione l’ambientazione è stata totalmente stravolta, passando da una strada buia ad un prato.

A spiegare il perché di un cambiamento così drastico è stato il regista della pellicola, Taika Waititi, che ha così giustificato la scelta stilistica:

“Il punto è questo: i vicoli non sono fighi, ma i prati sì. Chiedilo a chiunque! Avevamo girato quelle scene sul set che stavamo usando per New York. Il nostro obiettivo per Thor era farlo arrivare sulla Terra, incontrare Doctor Strange e Odino. Ma ci è sembrato fin troppo “comodo” che il padre degli Dei fosse proprio dietro l’angolo. E poi, tutte le scene fino a quel punto erano così veloci, il ritmo un po’ eccessivo, e noi avevamo bisogno di un posto tranquillo per goderci i momenti con quei personaggi. Per le scene con Odino che dispensa lezioni di saggezza non volevamo sentire quegli stupidi taxi gialli sullo sfondo.”

La distesa che vediamo sullo sfondo dietro Hela è stata girata in Norvegia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.