Guillermo del Toro, The Irishman

Guillermo del Toro ha voluto esprimere le sue opinioni in merito a The Irishman, tanto attesa pellicola diretta da Martin Scorsese con Robert De NiroAl Pacino Joe Pesci.

Ecco quanto dichiarato in merito:

“Parla di vite che vanno e vengono, con tutti i loro tumulti, i loro drammi, la violenza, il caos e la perdita… e come tutto questo finisca inevitabilmente per svanire, come tutti noi […] Il film è un mausoleo di miti: un monumento funebre che schiaccia le ossa sottostanti. Il granito è destinato a durare, ma le ossa al suo interno si trasformeranno in polvere […] È l’anti “My Way” suonata in ogni matrimonio di mafia al mondo. Di rimpianti ne hanno parecchi. Quello che è stato fatto non può essere annullato e i conti si fanno alla fine […] Questo film ha bisogno di tempo per essere assimilato, come un vero lutto. Arriverà in più fasi. La maggior parte del suo potere si manifesterà col tempo provocando una vera illuminazione. È il perfetto corollario di Quei Bravi Ragazzi e Casinò. Guardatelo. Al cinema. Questo film ha languito per troppo tempo nella fase di sviluppo e averlo equivale a un vero e proprio miracolo. E, fra l’altro, sono le tre ore di cinema più veloci di sempre. Non dovete perderlo”.

Il film ripercorre i fatti legati a uno dei misteri irrisolti più famosi della storia americana, la scomparsa del leggendario presidente del sindacato degli autotrasportatori Jimmy Hoffa, offrendo uno spaccato inedito degli angoli nascosti della criminalità organizzata: il suo modo di operare, le rivalità e i collegamenti con la politica.

Vi ricordiamo che nel cast troveremo anche: Ray Romano, Jack HustonBobby Cannavale, Stephen Graham, Harvey Keitel e Kathrine Narducci.

Il film farà il suo debutto su Netflix il prossimo 27 novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.