Barry Keoghan, Joker

Il regista Matt Reeves ha diffuso online una lunga scena tagliata di The Batman che vede Barry Keoghan nei panni di Joker.

Nella scena in questione vediamo Joker intento ad aiutare Batman a creare un profilo dell’Enigmista.

Già tempo addietro Reeves aveva parlato di questa scena, svelando che sarebbe stata pubblicata dopo l’uscita del film:

“La scena tagliata, che a un certo punto diffonderemo, è una scena in cui Batman è tormentato perché l’Enigmista gli scrive e lui non capisce perché, perciò inizia a voler indagare su questo assassinio.
Va così da un altro assassino che ha già conosciuto in questi primi due anni, che non è esattamente l’assassino che conosciamo. [..] Qui abbiamo un Joker che non è ancora il Joker. Nella scena che vedrete in futuro vi accorgerete del lavoro che abbiamo fatto sul suo aspetto. Lo abbiamo posizionato in modo tale da creare suspense, visivamente lontano, volevo creare una versione del personaggio unica ma al contempo rispettosa delle sue radici.”

Il sorriso di questo Joker è motivato da una patologia vera e propria:

“Ha una malattia congenita, perciò non sa smettere di sorridere. […] Mi era venuto in mente The Elephan Mant perché amo David Lynch, così proposi: ‘Magari [questo Joker] non è caduto in una vasca di prodotti chimici e non è neanche come in Nolan pieno di cicatrici di cui non si conosce l’origine. E se fosse una cosa dalla nascita che gli impedisce di smettere di ridere? Se avesse avuto questa reazione molto cupa dopo aver trascorso una vita a essere osservato in un certo modo dalle persone?'”.

Per chi non avesse visto il film, ecco la sinossi ufficiale:

Due anni trascorsi per le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo paura nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne nel profondo delle ombre di Gotham City. Con solo pochi alleati fidati: Alfred Pennyworth (Andy Serkis), Lt. James Gordon (Jeffrey Wright), tra la rete corrotta di funzionari e personaggi di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come l’unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di macchinazioni sadiche, una scia di indizi criptici manda il più grande detective del mondo a indagare negli inferi, dove incontra personaggi come Selina Kyle/aka Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/ alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton/alias l’Enigmista (Paul Dano). Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affligge Gotham City.

Nel cast troviamo: Robert Pattinson (Batman/Bruce Wayne), Zoë Kravitz (Selina Kyle), Paul Dano (Edward Nashton), Jeffrey Wright (James Gordon), John Turturro (Carmine Falcone), Peter Sarsgaard (Gil Colson), Jayme Lawson (Bella Reál), Andy Serkis (Alfred) e Colin Farrell (Oswald Cobblepot/Pinguino).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.