Superman costume nero

In occasione del Super Bowl è stata diffusa una clip della tanto attesa Snyder Cut di Justice League che ci mostra Superman con indosso il costume nero.

Ecco quanto aveva dichiarato tempo addietro Zack Snyder in merito al costume nero:

“Superman è un personaggio che non cresce. È come una roccia che nulla riesce a scalfire. […] Volevo che il mio Superman imparasse ogni volta qualcosa e diventasse qualcosa di diverso, anche perché l’idea che avevo sempre progettato… l’ultimo grado di Superman doveva essere il suo vero ritorno, la sua trasformazione in quello che considero il Superman classico. Questa cosa non succede [nella Snyder Cut], non vedremo il Superman classico. Tuttavia credo che il costume nero sia ottimo per la scansione temporale. Perciò se vedete un flashback o un flash-forward, il fatto che lui indossi il costume nero vi fa capire l’ambientazione temporale, perché è molto legata alla sua storia specifica. Ero molto emozionato all’idea di usare il costume nero per scandire il passaggio dal nero a quello blu e rosso. Quando indossa il costume blu e rosso, poi, che significato ha?”

Di seguito la sinossi del film:

In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio di Superman (Henry Cavill) non fosse vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) progettando di riunire una squadra di metaumani per proteggere il mondo da una minaccia in avvicinamento di proporzioni catastrofiche. La prova si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, visto che ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato per liberarsi dalle catene e riuscire così a unirsi, formando una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere un po’ troppo in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

Nel cast troveremo Ben Affleck, Henry Cavill, Amy AdamsGal GadotEzra Miller, Jason MomoaRay FisherJeremy IronsDiane Lane, Jared LetoAmber HeardConnie NielsenJ. K. Simmons e Ciarán Hinds.

Il film arriverà HBO Max il 18 marzo e, come confermato dal regista, avrà una durata di ben quattro ore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.