Il 23 e 24 gennaio, arriva sul grande schermo “Principe Libero“, miniserie in due puntate diretta da Luca Facchini incentrata sulla figura di Fabrizio De André, al quale presterà il volto Luca Marinelli.

Tale progetto, che approderà sul piccolo schermo a febbraio in due serate su Rai1, il 13 e 14 per l’esattezza, andrà a ripercorrere, cronologicamente, la vita dell’ormai leggendario cantautore: dall’infanzia ai primi successi, dalle drammatiche pagine del rapimento ai capolavori della maturità.

Lo stesso Marinelli, durante una recente intervista, ci confida l’enorme paura avuta per questa grande avventura e cosa effettivamente l’abbia spinto ad accettare la parte.

Ecco quanto dichiarato dall’attore:

“Non avevo paura, ero terrorizzato. Tanto che mandai un messaggio ad uno dei miei amici più cari dicendo c’è la possibilità che interpreti De André e lui mi ha risposto ‘ma che sei matto?!’ Poi piano piano mi sono avvicinato al progetto, ho conosciuto Dori e lei ha pensato che io potessi farlo in una qualche maniera. Così è cominciato: sono rimasto affascinato dalla sceneggiatura, che conteneva tante cose della sua vita che io non conoscevo. Gli sceneggiatori (Giordano Meacci e Francesca Serafini, ndr.) hanno scritto la sua storia come un romanzo di formazione. Per me è stato un regalo gigantesco: avere la possibilità di interpretare questo essere umano meraviglioso”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.