Guillermo del Toro

Dopo aver annunciato l’inizio delle riprese, è stata diffusa online la sinossi ufficiale di Nightmare Alley, nuova pellicola diretta da Guillermo del Toro.

In Nightmare Alley, un giovane e ambizioso giostraio (Bradley Cooper) dotato di un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte rimorchia una psichiatra (Cate Blanchett) che si rivela essere ancora più pericolosa di lui.
Lavorano al luna park anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno the Strongman. Richard Jenkins fa parte del pubblico dell’alta società nel ruolo del facoltoso industriale Ezra Grindle.

Ecco come del Toro aveva descritto il progetto in questione:

“L’adattamento che ho fatto con [il co-sceneggiatore] Kim Morgan non copre l’intero libro, sarebbe stato impossibile perché parliamo di una saga. Ma ci sono elementi che sono molto cupi nel libro ed è la prima occasione che ho avuto”.

Nel cast troveremo Bradley CooperCate BlanchettToni Collette, Rooney MaraMichael ShannonRichard Jenkins, Ron Perlman, Willem Dafoe e Mark Povinelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.