Mads Mikkelsen

Mads Mikkelsen sarà il villain di quello che forse rappresenta il cinecomic più atteso della Marvel: Doctor Strange, diretto da Scott Derrickson e con protagonista Benedict Cumberbatch. L’attore ha rilasciato, finalmente, alcune dichiarazioni riguardo il suo personaggio:

“Se guardate i fumetti, questi raccontano storie Marvel molto diverse tra loro. Penso che il film sarà diverso dagli altri Marvel che avete visto, ma non diverso come lo sono i fumetti perché questi risalgono agli anni ’60 e ’70. Sarà più come un viaggio sotto acido. Non so se avete familiarità con i vecchi fumetti, ma sono ambientati in un universo molto specifico con Kung Fu e Magia. Abbiamo adottato il fascino dell’ambientazione storico trasformandola in qualcosa con cui possiamo entrare in relazione adesso. Quindi avremo l’energia, i colori, la follia, ma anche qualcosa con cui ci possiamo identificare. Credo che fosse necessario, altrimenti avremmo fatto soltanto un film folle. Allo stesso tempo ci sono tutti gli ingredienti vincenti dei film Marvel, ma sarà una cosa diversa.”

Per quanto riguarda il villain da lui interpretato ha invece affermato: “Non è un villain nel senso classico, è un uomo che crede in qualcosa di differente rispetto all’eroe. Il che non significa che lui non vuole far diventare il pianeta meraviglioso o che non vuole salvarlo. Ma ha un modo diverso per farlo. Si tratta dell’antagonista, ovviamente, ma non è per forza nel torto”.

Mads Mikkelsen

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.