Le Cronache di Narnia

La scorsa estate lo scrittore David Magee aveva postato su Twitter che aveva completato la prima bozza e il produttore Mark Gordon aveva dichiarato: “Speriamo di poter fare il film molto presto. Non vediamo l’ora”.

Nel 2013 i diritti della franchise sono stati acquisiti dalla Mark Gordon Company e dalla C.S. Lewis Company, che hanno annunciato l’adattamento de La sedia d’argento, il quarto libro della saga di sette tomi scritti da C. S. Lewis, sesto nelle edizioni pubblicate in ordine cronologico. E’ il primo libro in cui non compaiono i fratelli Pevensie, ambientato decenni dopo gli eventi de Il viaggio del veliero. Gordon ha spiegato che data la trama de La sedia d’argento, il film segnerà un nuovo inizio per la franchise.

Re Caspian è ormai un vecchio (sono passati 70 anni), e suo figlio il principe Rilian è scomparso. Per trovarlo il leone Aslan fa venire dall’Inghilterra due ragazzi: Eustachio Scrubb che avevamo visto in Il viaggio del veliero e Jill Pole, a cui sono stati affidati da Aslan i 4 segni, degli indizi che li aiuteranno nella loro missione.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.