Dopo l’enorme successo riscontrato da “Avengers: Infinity War“, sul web non fanno che impazzare teorie in merito a quanto accaduto nel film e a come si andranno a porre tutti i tasselli per la riuscita di Avengers 4.

Fra le varie speculazioni sta prendendo sempre più piede una teoria su Loki, personaggio interpretato da Tom Hiddleston, che, qualora si rivelasse vera andrebbe a sconvolgere totalmente quanto visto nella pellicola dei fratelli Russo.

Secondo alcuni fan, infatti, nonostante i due registi continuino a ripetere che le morti viste nel film siano vere, sostengono che in realtà il Dio dell’Inganno abbia celato la sua morte dietro una semplice illusione.

  • Nei primi minuti del film, Loki, rassicura il fratello e ricorda di essere, appunto, il Dio degli inganni. Alla sua morte però, qualcosa sembra aver fatto “scattare” parecchi utenti. Ricordiamo (e lo ricorda anche lui nella scena in questione), che Loki non è in realtà un Asgardiano bensì un Gigante di Ghiaccio, per tal motivo una volta deceduto dovrebbe tornare a quelle che sono le sue vere fattezze fisiche, classico incarnato blu e occhi color cremisi.
  • Un’altra ipotesi lo vedrebbe aver assunto in realtà le sembianze Bruce Banner, la forma umana di Hulk. Ricordiamo che Loki già in passato aveva dimostrato di aver la capacità di mutare il proprio aspetto fisico a piacimento. Tale teoria prosegue affermando che tale scambio d’identità sia avvenuto già sull’astronave Asgardiana diretta sulla Terra e che, per mezzo del portale aperto da Heimdall sia giunto nel Sancta Sanctorum del Doctor Strange proprio Loki, e non il vero Banner. A sostegno di tale tesi ci sarebbero le troppe informazioni fornite da Banner ai suoi compagni (informazioni che in realtà non avrebbe potuto possedere) e, come visto nel proseguo della pellicola, l’incapacità di far sopraggiungere il possente Hulk, anche quando le cose si erano messe davvero male.
  • Ultimo punto a favore di questa teoria è lo strano comportamento che Bruce Banner adotta nei confronti di Vedova Nera. Come ben ricordiamo dai precedenti capitoli, tra Bruce e Natasha c’era un’intesa davvero evidente. Persino la stessa interprete, Scarlett Johansson, ha avvertito questa mancanza:
“Ho appena finito Avengers: Infinity War. Il primo. Il mio personaggio è in una relazione con quello di Mark Ruffalo. Ho sentito un profondo senso di devastazione quel giorno. Non so perché. Ero devastata. Ha qualcosa a che fare con il personaggio che Mark interpreta, e che prima è così solido e poi non lo è, che mi ricorda moltissimo di quello che succede ogni tanto nella mia vita.”

A questo punto ci sarebbe solo da capire che fine abbia fatto il vero Banner. La risposta che ci viene data  che in realtà sia scappato con Valchiria (Tessa Thompson) e con tutti gli asgardiani sopravvissuti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.