Deadpool

Ormai tutti sappiamo che Deadpool ha avuto una gestazione davvero lunga. Ma in quanti davvero sanno come sono andate le cose?

In realtà, chi ha dato una spinta notevole alla realizzazione di questo cinecomic, sono stati due tra i più famosi registi di Hollywood: James Cameron e David Fincher.

Ecco le parole di uno dei due sceneggiatori di Deadpool, Rhett Reese:

“Fincher e Cameron hanno letto lo script in due momenti chiave durante la stesura. Ed entrambi sono stati così gentili da andare alla 20th Century Fox a parlarne bene dicendo: ‘Hey ragazzi, cosa state facendo con Deadpool? Dovete farlo!’ David ha iniziato a spingere il progetto per primo. E poi James è intervenuto in un momento chiave ed ha sbloccato Fox nel concedere soldi ad un progetto vietato ai minori. Il problema dei progetti dormienti è che spesso vengono abbandonati, e penso che l’intervento di persone così influenti al momento giusto abbia avuto un effetto importante sulla Fox.”

Il regista Tim Miller ha aggiunto:

“Probabilmente si saranno arrabbiati perché abbiamo rivelato questo retroscena. L’industria ascolta chi ha buongusto e non troverete due gentiluomini con una sensibilità maggiore della loro su ciò che può funzionare o meno al cinema. Ho pensato che avrebbero potuto darci una spintarella a risalire quella collina e loro, gentilmente, lo hanno fatto.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.