Dune

Sono ufficialmente partite le riprese del secondo capitolo di Dune, pellicola diretta da Denis Villeneuve.

La produzione è partita proprio in Italia, per la precisione in Veneto, ad Altivole. La location scelta dalla produzione di è quella della Tomba di Brion. Come descritta su Wikipedia:

“La tomba Brion è un complesso funebre monumentale, situato lungo l’originale confine del piccolo cimitero di San Vito, nella frazione d’Altivole in provincia di Treviso. Venne progettata e realizzata dall’architetto veneziano Carlo Scarpa su commissione (1969) di Onorina Tomasin-Brion, per onorare la memoria del defunto e amato congiunto Giuseppe Brion, fondatore e proprietario della Brionvega, e conservarvi le sue spoglie, e quelle di alcuni parenti. Il complesso venne eretto tra il 1970 ed il 1978, anno in cui lo stesso Scarpa morì, a seguito di una caduta da una scala in un negozio a Sendai, in Giappone. L’opera venne quindi ultimata sui progetti dell’architetto, che vi fu anche sepolto, secondo quanto richiesto nel proprio testamento, in un punto discreto di congiunzione tra la sua monumentale creazione e il vecchio cimitero del paese”.

Nel cast troveremo Timothee Chalamet, Rebecca Ferguson, ZendayaFlorence PughAustin ButlerChristopher Walken Léa Seydoux.

Il film arriverà nelle sale il 17 novembre del 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.