Dune

La Legendary Pictures e la Warner Bros. hanno finalmente annunciato lo sviluppo del sequel di Dune, pellicola diretta da Denis Villeneuve tratta dall’omonimo romanzo di Frank Herbert.

Ecco quanto dichiarato dalla Legendary:

“Questo è solo l’inizio. Grazie a coloro che hanno visto Dune fino ad ora e a coloro che lo vedranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Siamo felicissimi di proseguire il viaggio”.

Il regista ha così commentato la notizia:

“Ho appena ricevuto la notizia dalla Legendary che abbiamo il via libera per procedere con Dune: Parte 2. Ho sempre sognato di adattare il Dune di Frank Herbert e pertanto voglio ringraziare i fan, il cast, la troupe, la Legendary e la Warner Bros. per aver sostenuto questo sogno. È solo l’inizio”.

Come se non bastasse, la Warner ha inoltre comunicato che la pellicola arriverà nelle sale il 20 ottobre 2023.

Per chi non avesse visto il primo capitolo, ecco la sinossi ufficiale:

Il film narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Nel cast troviamo Timothée Chalamet, Rebecca FergusonDave BautistaStellan SkarsgardCharlotte RamplingJosh BrolinJavier BardemZendayaJason Momoa, Charlotte Rampling ed Oscar Isaac.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.