Una notizia tanto attesa quanto insperata ha colto di sorpresa i fan della serie Downton Abbey, conclusa dopo 6 stagioni condite da 3 Golden Globe e 15 Emmy, la Focus Features e Carnival Films hanno infatti annunciato l’inizio dei lavori per la produzione del film, le cui riprese cominceranno nelle prossime settimane.

L’intero cast della famiglia Crawley sta dunque per tornare a lavoro per proseguire la storia lì dove si era interrotta, a loro si uniranno Julian Fellowes, nelle vesti di sceneggiatore e produttore, e Brian Percivel, a cui è stata affidata la regia.

Le prime comunicazioni ufficiali sono arrivate da parte di Peter Kujawski della Focus che ha dichiarato

“Fin da quando la serie si è conclusa, i fan di Downton hanno atteso a lungo per il prossimo capitolo della storia della famiglia Crawley. Siamo elettrizzati all’idea di unirci a questo incredibile gruppo di filmmaker, attori e artisti, guidati da Julian Fellowes e Gareth Neame, per riportare il mondo di Downton sul grande schermo”.

A cui hanno fatto seguito le parole del produttore Gareth Neame:

“Quando la serie si è avvicinata alla sua conclusione era un nostro sogno realizzare per i milioni di fan in tutto il mondo un film e ora, dopo che tutto è andato a posto, stiamo per iniziare la produzione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.