Il Corvo torna nelle sale cinematografiche. Ecco la nuova promessa della Sony.

Nel 1994 usciva nelle sale cinematografiche Il Corvo, tratto dal fumetto di James O’Barr.

La pellicola, diretta da Alex Proyas, riscosse un’enorme successo soprattutto per le tragiche vicende legate alla realizzazione del film stesso. Il giovane Brandon Lee, primogenito di Bruce Lee, interpretava il protagonista Eric Draven. L’attore, allora ventottenne, morì durante le riprese per un incidente.

Per poter colmare lo spazio vuoto lasciato da Lee, Alex Proyas dovette usare delle controfigure ed effetti digitali, facendo aumentare i costi necessari alla realizzazione della pellicola. La morte di Brandon Lee, che da allora acquistò notevole fama tra i giovani, contribuì anche al grande successo del film che riuscì a ripagare tutte le somme investite.

In seguito all’uscita della prima pellicola, furono girati dei sequel che non riscontrarono mai lo stesso successo del primo film.

A ventiquattro anni di distanza, la Sony annuncia la data d’uscita della nuova pellicola basata sul fumetto di O’Barr prevista per l’11 ottobre 2019.

Da quasi quattro anni si vocifera di un eventuale ritorno de Il Corvo nelle sale cinematografiche e adesso sembra che il progetto inizi a prendere corpo.

Ciò che si sa è che Corin Hardy sarà il regista della pellicola, attualmente impegnato nella realizzazione dello spin off di The ConjuringThe Nun.

Il nuovo titolo del film sarà probabilmente The Crown Reborn. A sostituire il mito di Brandon Lee, nei panni del protagonista Eric Draven, sarà Jason Momoa.

Dato l’annuncio della Sony sulla data d’uscita, sembra che sia imminente il tanto atteso ritorno de Il Corvo nelle sale cinematografiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.