Clint Eastwood

Il famoso scritto e vincitore del premio Pulitzer Richard Russo, ha presentato il suo nuovo romanzo Everybody’s Fool, seguito di quel Nobody’s Fool che nel 1994 Robert Benton trasformò in un film intitolato in italiano La vita a modo mio. Nel cast erano presenti: Bruce Willis, Melanie Griffith, Jessica Tandy, Philip Seymour Hoffman ma soprattutto Paul Newman nei panni di Sully.

Ecco cos’ha risposto Russo quando gli è stato chiesto se avesse già pensato ad un adattamento cinematografico di questo nuovo capitolo:

“Ovviamente ho fatto leggere il libro per primo a Robert Benton è gli è piaciuto, vorrebbe tornare a lavorare su questi personaggi e si è messo subito a scrivere una sceneggiatura. Come per il primo film non si tratterà di un’operazione dal grande budget, quindi non è impossibile che si faccia, anche se questo tipo di progetti da venti, trenta milioni di dollari ormai a Hollywood sono sempre più rari, si punta solo su blockbuster esosi per il pubblico giovane…”

Quando gli è stato domandato a chi avesse pensato per la parte che una volta era di Paul Newman ha risposto:

Robert ha avuto una grande intuizione: Clint Eastwood. Lo ha già contattato e lui si è detto entusiasta, totalmente disponibile a interpretare Sully in caso il film si faccia.”

Insomma, la sola idea di vedere Clint Eastoowd sostituire Paul Newman è a dir poco interessante!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.