Caravaggio – L’anima e il sangue torna nelle sale cinematografiche in seguito all’enorme successo riscosso dopo la messa in onda.

Il documentario, prodotto da Sky e Magnitudo Film, è stato diretto da Jesus Garces Lambert e distribuito da Nexo Digital. La pellicola, mandata in onda il 19 febbraio 2018, ha regalato al pubblico un viaggio entusiasmante nella vita di uno degli artisti più controversi della storia italiana: Michelangelo Merisi da Caravaggio.

La figura di Caravaggio viene raccontata attraverso un excursus delle sue opere, dettagliatamente illustrate.  La voce di Manuel Agnelli, in qualità di io interiore di Caravaggio, delinea il profilo di un artista tormentato e maledetto. L’attore Emanuele Marigliano ripercorre, sulla scena, le tappe dell’affascinante vita dell’artista che, per le commissioni dei suoi mecenati e per le condanne ricevute, ha girato varie città d’Italia.

Un film tanto dettagliato non può non mostrare opere dell’artista altrettanto ben definite. A questo scopo sono state impiegate tecnologie all’avanguardia per garantire la miglior qualità dei dettagli che sarebbe impossibile vedere a occhio nudo.

Caravaggio – L’anima e il sangue ha ammaliato 130.000 spettatori, fatturando 1.200.000 euro. La pellicola è diventata il documentario d’arte più visto al cinema.

Considerando il tutto esaurito registrato in numerose sale, Sky e Nexo Digital hanno deciso di annunciare la replica prevista per il 27 e 28 marzo. L’elenco delle sale sarà pubblicato sul sito di Nexodigital.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.