Avatar, James Cameron, Pandora

Era da un po’ di tempo che si mormorava riguardo possibili sequel del tanto discusso “Avatar“. Adesso la notizia è stata confermata ufficialmente dal regista.

Inizialmente i sequel previsti erano solo due, ma essendo James Cameron un visionario e soprattutto un autore altamente tecnologico, ha detto che col tempo la sua visione per un sequel si è estesa. I sequel previsti saranno quattro e arriveranno in sala il giorno di Natale del 2018, 2020, 2022 e 2023.

“Abbiamo deciso di imbarcarci in un progetto cinematografico veramente enorme facendo quattro film epici, ognuno dei quali sarà un’opera a sé ma che insieme formeranno una saga completa”. Queste sono state le parole del regista atte a permettergli il cambio di cast da un capitolo ad un altro dato che sembra improbabile che ci siano interpreti disposti a impegnarsi con lui da qui all’eternità.

Oltre a fare questo annuncio, Cameron si è espresso in maniera negativa, parlando con gli esercenti cinematografici, sulla dibattuta faccenda di Screening Room, che porterebbe in casa agli spettatori i film contemporaneamente alla loro uscita nel cinema. E non potrebbe essere altrimenti. Riguardo ai sequel di Avatar, il regista ha detto: “Fidatevi, questi sono film pensati per essere visti al cinema e innanzitutto su grande schermo”. 

E ha concluso: “Questo è il nostro piano di gioco. La prossima volta che ci vedremo sarà su Pandora”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.