Si è spento all’età di 83 anni, l’attore e regista della commedia statunitense Gene Wilder. Il decesso è avvenuto poche ore fa nella sua casa di Stamford, nel Connecticut per complicazioni del morbo di Alzheimer dal quale era afflitto da diversi anni.

Gene Wilder deve la sua popolarità soprattutto al successo avuto da due personaggi da lui abilmente interpretati, “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”, e  “Frankenstein Junior“Mel Brooks, storico amico e collaboratore con cui realizzò forse i suoi film più noti ed amati ha scritto:Gene Wilder: uno degli autentici grandi talenti della nostra epoca. Ha benedetto ogni film che abbiamo fatto con la sua magica e ha benedetto me con la sua amicizia”.

Willy Wonka Wilder Frankenstein Junior

Il nipote, Jordan Walker-Pearlman, era presente negli ultimi momenti dell’attore:

“Aveva 83 anni e se n’è andato tenendoci per mano con la stessa tenerezza e amore che aveva sempre avuto. Mentre le nostre mani si stringevano e lui esalava l’ultimo respiro, dall’altoparlante dello stereo, a riproduzione casuale, sono echeggiate le note di una delle sue preferite: Ella Fitzgerald. C’è una foto dell’incontro tra lui ed Ella in un pub londinese qualche anno fa che era una delle cose a cui teneva di più. Mentre lui se ne andava, lei cantava Somewhere Over The Rainbow”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.