Jim Carrey, Donald Trump

Dopo le tante personalità che hanno voluto dire la loro, anche Jim Carrey si è scagliato duramente conto Donald Trump in merito alla gestione del Coronavirus.

Attraverso un saggio pubblicato su The Atlantic, l’attore ha dichiarato:

“Dovremmo essere tutti seriamente preoccupati – scrive Carrey. Incalcolabili vite americane sono state rovinate dalla presidenza di Donald Trump. Lo Stato di diritto è in pericolo, la nostra unità è stata distrutta, il settore dei servizi è stato cancellato e le grandi città stanno soffrendo. I neri americani, che hanno sopportato mezzo millennio di malvagità e brutalità, ora affrontano più ingiustizia e morte. La scorsa settimana, in mezzo a tutte queste sofferenze, Trump e i suoi accoliti hanno tenuto uno spettacolare super diffusore di COVID-19 totalmente illegale.”

L’attore ha continuato paragonando il presidente degli Stati Uniti a Michael Corleone de Il Padrino:

“Guardare Trump accettare la nomina del Partito Repubblicano nella casa del popolo durante una pandemia che ha esacerbato è stato come guardare Michael Corleone fare un sacro giuramento mentre i suoi sottoposti regolavano i conti in tutta la città. Quelli del pubblico al South Lawn della Casa Bianca avrebbero potuto credere che le loro vite fossero da perdere, ma dopo la loro grande notte, ora rischiano di contagiare altri americani. Trump e il Partito Repubblicano hanno deciso di non dare ascolto alla scienza, lasciandoci impotenti durante una pestilenza. Ma per quanto ne so, le piaghe non si preoccupano delle campagne elettorali.”

Carrey ha poi concluso ricordato che a breve ci saranno le elezioni:

“Dobbiamo votare per la decenza, l’umanità e uno stile di vita che catturi ancora una volta l’immaginazione dei bambini di tutto il mondo, ragazzi come me”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.