Bob Iger, Marvel

Dopo le tante personalità di Hollywood che sono intervenute in merito alle critiche che Martin Scorsese e Francis Ford Coppola hanno rivolto ai film Marvel, anche Bob Iger ha deciso d’intervenire sulla questione.

Il CEO di casa Disney ha infatti difeso a spada tratta i cinecomics targati Marvel Studios:

“Quando Francis usa le parole ‘quei film sono spregevoli ‘, con chi sta parlando? Con Kevin Feige? Con Taika Waititi e Ryan Coogler? O con Scarlett Johansson, Chadwick Boseman e Robert Downey Jr.? Non mi sento personalmente infastidito, ma stanno mancando di rispetto a molte persone che stanno dietro questi film e ci lavorano duro come le persone che lavorano dietro ai loro film e sono infastidito per loro. Mi volete dire che quello che Ryan Coogler fa con un Black Panther sia inferiore rispetto al lavoro fatto da Scorsese o Coppola con i loro film? Dai, ecco, l’ho detto. Francamente, il settore della distribuzione cinematografica o il settore delle mostre teatrali in tutto il mondo ha margini relativamente sottili. Nelle sale girano film, non solo come i nostri perché ci sono anche altri film di successo, fanno molto bene per loro e ci fanno anche un sacco di soldi. Questo dà loro la possibilità a ruota di inserire altri film che potrebbero anche non avere successo, ma ci sono persone in luoghi diversi che vogliono vederli.”

Iger ha poi agiunto:

“Sai, Francis Ford Coppola e Martin Scorsese sono due persone per cui tengo una grande considerazione e rispetto in termini cinematografici, hanno realizzato film che mi sono piaciuti, film che abbiamo visto tutti. Se vogliono parlare dei film, ne hanno comunque certamente diritto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.