Kevin Guthrie

La BBC ha comunicato che Kevin Guthrie, interprete di Abernathy nella saga Animali Fantastici, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale. Il tribunale ha condannato l’attore a tre anni di prigione.

Lo sceriffo Tom Hughes ha motivato così la scelta della giuria:

“Il tribunale deve dimostrare che le donne possono essere protette dai reati sessuali domestici. Il reato per cui sei stato condannato ha causato angoscia e conseguenze alla giovane donna coinvolta in questo caso. Non stava bene e pensava che il suo drink fosse stato drogato altrove quella notte. La giuria ha preso atto che hai commesso questo crimine atroce e l’unica sentenza appropriata è la reclusione”.

Guthrie è stato dichiarato colpevole di aver violentato una donna nell’appartamento del collega Scott Reid, a Glasgow, nel 2017. L’attore si è inizialmente dichiarato innocente, sostenendo di essersi limitato ad aiutare la donna dopo essersi sentita male.

Tuttavia è stata trovata una prova schiacciante, ovvero il DNA di Guthrie all’interno della biancheria intima della vittima. La donna ha infatti sostenuto di esser stata palpeggiata e poi abusata sessualmente più di una volta in una stanza dell’appartamento, dopo aver avuto un malore e dopo essere stata messa a letto dai due uomini.

La donna ha poi continuato raccontando che una volta sentitasi male Scott Reid è uscito per chiamare i soccorsi ed è stato proprio in quel momento che è avvenuto il fatto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.