Ralph Eggleston

Si è spento, all’età di 56 anni, Ralph Eggleston, storico animatore e artista della Pixar.

I Pixar Animation Studios lo hanno voluto ricordare così:

In memoria di Ralph Eggleston – animatore, regista, art director, storyboardista, sceneggiatore, scenografo e nostro caro amico. Pixar e il mondo gli saranno sempre grati.

Ecco il tributo di Jorge R. Gutierrez, regista de Il Libro della Vita:

“Addio al Maestro Ralph Eggleston. Un vero titane della nostra forma d’arte. Mi contattò dopo Il libro della vita, e porterò sempre con me le nostre conversazioni. Prima che molti sapessero della sua malattia, stava cercando di donare la sua spettacolare collezione di libri d’arte a una scuola d’animazione messicana. Questo era Ralph”.

Eggleston iniziò la sua carriera dopo la laurea alla CalArts come disegnatore di titoli al National Lampoon’s Christmas Vacation. Ha anche lavorato come character designer e storyboardista in altri progetti, tra cui i Simpson, o come art director in FernGully, Aladdin, Il Re Leone e Pocahontas.

Eggleston ha poi contribuito alla storia di Monster & Co. e ha diretto Pennuti Spennati – For the Birds, corto animato che nel 2002 gli fece vincere l’Oscar. Ha poi lavorato come scenografo in Alla ricerca di NemoWall•EInside Out e Gli Incredibili 2. Ha poi lavorato a numerosi altri film tra cui Gli IncredibiliUp e, recentemente, nel suo ultimo film, Soul.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.