Nonostante l’enorme successo avuto da IT, atteso remake dell’omonima opera nata dalla penna di Stephen King e diretta da Andrés Muschietti, pare che non tutti abbiano gradito il personaggio interpretato da Bill Skarsgård.

In Russia, infatti, si sta valutando di bandire il film dalle sale a causa di un esposto fatto della catena di fast-food Burger King. Tale reclamo verte sull’accusa di concorrenza sleale da parte dal diretto concorrente McDonald. La mascotte dell’omonimo fast-food, Ronald, parrebbe essere troppo simile al clown Pennywise.

Ecco quanto dichiarato dalla commissione russa che ha in esame la questione:

“Non ci interessa il contenuto del film perché lo scrittore e il regista hanno la loro personale visione creativa di ogni personaggio. Vogliamo solo determinare se c’è davvero pubblicità occulta in violazione della legislazione russa.”

Oltre il Burger King ci sarebbe qualcun altro che non vede di buon occhio la pellicola e che, addirittura, aveva proposto il divieto ancor prima che uscisse, si tratta della troupe teatrale di clown di San Pietroburgo chiamati “Komik-Trest”.

Ecco quanto da loro dichiarato:

“Noi, clown con trent’anni di esperienza dichiariamo che tali, diciamo, film “artistici” gettano fango sull’onore della nostra professione e offendono i sentimenti dei pagliacci del nostro Paese”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.